11 settembre 2015 – Chieri – JUMP EXPERIENCE. Esibizione di salto in alto

32508366jump experienceNovità nel panorama degli eventi di atletica in Piemonte. Visto il momento di grande visibilità del salto in alto grazie ai risultati degli azzurri Marco Fassinotti e Gianmarco Tamberi, senza dimenticare Alessia Trost e Silvano Chesani, nasce a Chieri un’esibizione unita ad un evento promozionale tutto dedicato a questa specialità. L’appuntamento si chiama JUMP EXPERIENCE e si terrà  venerdì 11 settembre allo Stadio De Paoli di Chieri, a mezz’ora dal centro di Torino, con l’organizzazione della Novatletica Chieri.

Momento clou del meeting la gara ad inviti del salto in alto maschile (ore 19.15) cui prenderà parte uno dei protagonisti della giovane Onda Azzurra che tanto ha fatto sognare gli appassionati di atletica quest’estate: si tratta del Campione Mondiale Allievi della specialità Stefano Sottile (Atl. Valsesia), piemontese doc che con la sua allenatrice Valeria Musso non poteva certo mancare all’appuntamento. Per l’azzurro, che quest’anno ha superato due volte i 2,20m portandosi ad 1 cm dal record italiano di categoria, sarà la prima competizione dopo la notte magica di Calì.

Con lui sulla pedana di Chieri il sanmarinese Eugenio Rossi (Atletica Biotekna Marcon), al rientro dai Mondiali di Pechino e argento ai Giochi dei Piccoli Stati;  nel 2015 si è migliorato fino a 2.27m sotto la guida del suo tecnico Giulio Ciotti (Fiamme Azzurre) che sarà anche lui in pedana in qualità di atleta insieme al gemello Nicola Ciotti (Carabinieri). Presente anche Andrea Lemmi (Fiamme Gialle), azzurro ai Campionati Europei Indoor di Praga e argento ai Campionati Italiani Assoluti indoor e outdoor, che nel 2015 ha migliorato il suo record personale valicando 2.26m.

RISULTATI Jump Experience

Alcune foto

Related Images: