29 novembre 2017 – Gaglianico – Gran Premio delle Valli Biellesi – premiazioni

2017.11.29 Gaglianico premiazioniLa prima edizione del Gran Premio Podistico Valli Biellesi si è chiuso mercoledì all’Auditorium di Gaglianico con la serata di premiazione degli atleti che hanno concluso il trittico di gare previsto. Una serata aperta dalle parole del sindaco di Gaglianico Paolo Maggia, che ha messo a disposizione la bellissima struttura comunale e che ha portato l’attenzione sull’importanza dello sport, del podismo, nel tessuto sociale, e dal presidente diAscom Biella Mario Novaretti, co-organizzatore dell’iniziativa che ha avuto come media partner proprio il giornale on line www.BiellaCronaca.it.

Il “trittico” lo ricordiamo era composto da tre classiche della cosa su strada biellese, la Biella-Santuario di Graglia organizzata da Gaglianico 74, la Biella-Piedicavallo e la Biella-Santuario di Oropa organizzate da Gac Pettinengo e Biella Sport Promotion.

Sul palco, invitati ad uno ad uno, sono saliti via via gli 89 atleti che sono rientrati nella classifica, applauditi da una sala gremita che è riuscita a malapena ad accogliere tutti i presenti.
Pur se non previsto ad inizio manifestazione, è stato consegnato un ricordo a tutti loro, una bellissima fotografia scattata da Carlo Bolla in una delle tre gare, nonché una confezione ditorcetti biellesi del Panificio Patti. Per i primi tre classificati assoluti e per i primi tre di ogni categoria prevista, invece, una targa ricordo in cristallo da Ascom e alcuni altri premi messi a disposizione da Biella Sport Promotion.
Primo a salire sul palco, applauditissimo, il veterano Giovanni Ceccon, atleta classe 1934 ma con lo spirito di un giovanotto.
Poi via via tutti i premiati, sino ai sei atleti che hanno formato il podio assoluto della manifestazione: Emanuele Ladetto, Andrea Pelosi e Matteo Lometti in ambito maschile, Lara Giardino, Katarzyna Kuzminska e Clara Defilippi in ambito femminile.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e di tutti i presenti che hanno apprezzato i premi ricevuti ma soprattutto lo spirito con il quale sia il trittico sia questa serata conclusiva sono stati vissuti. Al termine ricco rinfresco per tutti offerto dal Gaglianico 74 e dal Bar Angolo del Sole di Vigliano Biellese.

Notizia e foto by BiellaCronaca.it.

Atletica Valsesia A.S.D. 2016 - Cod Fisc 91012100029 - P.Iva 02613010020 Frontier Theme