11 maggio 2018 – Cossato – 8a CorriCossato – Km. 6,3

L’Atletica Valsesia ha partecipato con sette atleti e precisamente: TRAVAGLIA Simone, ZONCA Ermes, BOZINO Luca, FINESSO Paolo, DEFILIPPI Clara, BELLARDITA Gaetano e  ZONCA Silvano.


NewsBiella scrive:

Circa 150 runner professionisti hanno partecipato questa sera, 11 maggio, all’ottava edizione della CorriCossato, corsa competitiva e non competitiva tra le vie della città. Insieme a loro anche circa 2300 appassionati, che dopo i professionisti sono partiti per godersi il percorso da 6,3 chilometri.

Tra gli uomini, il primo a tagliare il traguardo è stato Tarik Marhnaoui dell’Asd Enterprise&Service. Dopo di lui Italo Quazzola dell’Atletica Casone Noceto. Al terzo posto Salah Ouyat, Sport Project Vco.

Tra le donne, successo di Valeria Roffino delle Fiamme Azzurre. Sul secondo gradino del podio femminile Lara Giardino del Biella Running. Terza a tagliare il traguardo Selena Bernardi, anche lei portacolori del Biella Running.

“Anche quest’anno un ottimo risultato – dichiara a Newsbiella l’assessore allo Sport Enrico Moggio – perché è una manifestazione che unisce tutti i cittadini di Cossato. Il tempo non è stato clemente, ma ci ha graziato. Anche questa volta una grande soddisfazione: grazie a tutti i cossatesi”.

“Non ho mai visto tante persone così – aggiunge Massimo Galvan del Conad di Cossato, sponsor dell’evento, che ha partecipato alla non competitiva -. Nonostante qualche piccola défaillance dovuta al percorso sempre diverso, questa gara resta un’emozione. Un grazie a Ivana e Vittorio del Conad di Cossato per continuare a credere a questa manifestazione. Vedere tanta gente e partecipare è davvero emozionante”.

I primi dieci della classifica assoluta

Tarik Marhnaoui – Asd Enterprise&Service
Italo Quazzola – Atletica Casone Noceto
Salah Ouyat – Sport Project Vco
Agostino Lanzo – Olimpia Runners
Emanuele Ladetto – Vittorio Alfieri Asti
Matteo Lometti – Unione Giovane Biella
Fabrizio Riesi – Gs Splendor Cossato
Valeria Roffino – Fiamme Azzurre
Marco Broggi – Gs Ermenegildo Zegna
Federico Poletti – Si-Sport Santo Stefano Borgomanero

RISULTATI

Atletica Valsesia A.S.D. 2018 - Cod Fisc 91012100029 - P.Iva 02613010020 Frontier Theme