26 maggio 2019 – Gozzano Lido – Camminata Lions – Gamba d’Oro

Per l’Atletica Valsesia è presente Michael Dola che arriva 5°.


Runfast.it scrive: 

Domenica 26 maggio la Gamba d’Oro si è spostata di poche centinaia di metri, rispetto alla serale del venerdì, rimanendo sul territorio di Gozzano ma scendendo al lido, con l’incantevole cornice del lago d’Orta a fare da sfondo a questa ventesima tappa del 2019 organizzata dal Lions Club Borgomanero.

Come tradizione il percorso si è rivelato molto impegnativo, anche a causa delle abbondanti piogge cadute nella notte che hanno reso particolarmente scivolosi alcuni tratti. Poco male per i 627 runner presenti, dato che questa è una di quelle corse in cui il gps al polso serve soltanto per rivedere il percorso seguito, non certo per mantenere una media oraria prestabilita: il continuo alternarsi di salite e discese nel grande parco di villa Junker e la bellezza degli scenari attraversati impongono di concentrarsi più sul paesaggio che non sul proprio passo.

La giornata non fredda ma uggiosa ha sconsigliato, dopo l’arrivo sulla spiaggia, il tradizionale bagno nel lago per quanti erano soliti concludere così la propria gara, ma un abbondante ristoro ha saputo rendere ugualmente piacevole il tutto.

Il prossimo appuntamento con la Gamba d’Oro è per venerdì 31 maggio con la Camminata delle Colline in Fiore sul rinnovato percorso di Cavaglietto.

Ordine di arrivo Gamba d’Oro – 9,9 km
Uomini
1° Stefano Luciani
2° Andrea Perinato
3° Lorenzo Mora
4° Luca Granfo
5° Michael Dola

Donne
1° Elena Platini
2° Monica Coppo
3° Cristina Massarenti
4° Letizia Zucca
5° Pamela Fiorini

Ordine di arrivo minigiro – 1,5 km
Ragazzi 2005/2009

1° Simone Abbatecola
2° Bruno Squillace
3° Samuele Sacchetto

Ragazze 2005/2009
1° Crystal Medina
2° Elisa Fiandaca
3° Nausica Del Sale

Bambini dal 2010
1° Omar Aly
2° Federico Abbatecola
3° Tommaso Marasco

Bambine dal 2010
1° Greta Squillace
2° Eva Dal Piva

Foto dell’evento:
Gamba d’Oro
Eco Museo Cusius
Sto correndo e rincorrendo

Related Images: