Si è svolta domenica 11 agosto a Sabbia la 45^ Camina’a d’la Val Sabbiola di 6 km.
L’Atletica Valsesia è presente in campo femminile con Clara Defilippi che giunge 27^ assoluta 1^ fra le donne in 29:39 e Francesca Ravarotto 37^ assoluta e 5^ fra le donne in 31:48;
in campo maschile sono presenti Andrea Brumana, 5° in 24:32, Ermes Zonca, 11° in 25:59, Daniele Moschini, 21° in 27:47, Gianni Sappa, 29° in 29:41, Maurizio Schepis, 33° in 30:49.
RISULTATI
Valsesianotizie.it scrive:
Si è corsa domenica 11 agosto, una delle classiche Valsesiane di podismo più conosciute, la 45esima edizione della “Caminaa Dla Val Sabbiola” una corsa in montagna, approvata Fidal, che si è tenuta in frazione Solari di Sabbia, a Varallo Sesia. 71 i partecipanti al via delle categorie competitive oltre ad alcuni camminatori con ragazzi e bambini al seguito su di un percorso molto bello della lunghezza di 6 chilometri, che si inerpicava partendo dalla frazione di Sabbia sino ad arrivare sino a Salaro.
Tempo soleggiato e percorso che è iniziato in salita, su asfalto, per poi entrare in un bosco su una mulattiera con un mangia e bevi immerso nel verde. Tra gli uomini, primo all’arrivo, Mattia Bertoncini del Gsa Valsesia , seguito da Nicolo’ Fontana dello Sport Project Vco e terzo Claudio Guglielmetti del Gs Fulgor Prato Sesia. Tra le donne, prima Clara De Filippi del Atletica Valsesia, seconda Michelle Gnoato del Gsa Valsesia e terza Valeria Bruna del Gaglianico.