14 settembre 2019 – Grignasco – “Camminata di San Giustino”

2019.09.14-Grignasco-VinzioSi è svolta, sabato 14 settembre, la quarta edizione della “Camminata di San Giustino”, inserita fra gli eventi della festa dell’oratorio di Grignasco. La splendida e calda giornata di sole ha favorito una buona partecipazione di corridori e camminatori.

La corsa si è disputata sul classico percorso collinare di circa 5 Km, che si snoda fra il centro storico e le frazioni alte del nostro comune. Per quanto riguarda il lato agonistico, l’esito è stato il seguente: primo classificato è risultato Elvio Vinzio (Atletica Valsesia), che ha così bissato il successo del 2017. Secondo posto per Simone Velati (A.S.D. Caddese Crevoladossola); a completare il podio Matteo Iulini.

Fra le donne vittoria di Chiara Iulini; a seguire Anna Vrabiy (Podistica Cressa) e Maria Cristina Valsesia (G.S. Castellania Gozzano). Per i ragazzi primo al traguardo è risultato Gabriele Salsa, seguito da Luca Iulini e da Matteo Salsa.

Tra le ragazze vittoria di Giulia Giorlando, che ha preceduto Lucia Tamone e Giorgia Bardone.

Al termine della fatica sportiva un ottimo ristoro ha adeguatamente gratificato i partecipanti, insieme ai numerosi premi a sorteggio. Particolari ringraziamenti per l’ottima riuscita della manifestazione vanno all’agente Massimo Ordiano della Polizia Municipale, al Sig. Maurizio Pregnolato per il supporto logistico e al Sig. Salvo Panaro per il servizio ristoro. Un grazie inoltre a tutti i numerosi volontari che hanno in vari modi coadiuvato l’evento. Arrivederci all’anno prossimo!

Davide Donà (Organizzazione)