3 novembre 2019 – Serravalle Sesia – Giro dell’Aspide – Ammazzainverno

Per l’Atletica Valsesia hanno partecipato Ermes Zonca, 3° al traguardo, Andrea Lumello, Silvano Zonca, e Francesca Ravarotto 5^ femminile.


Runfast.it scrive:

Domenica 3 novembre sull’Ammazzainverno è arrivata anche la pioggia. Quella andata in scena a Serravalle Sesia è sicuramente stata una delle corse più impegnative tra quelle presenti in calendario.

Il Giro dell’Aspide è partito a fianco del bowling di Piane Sesia. Dopo un primo chilometro di lancio, la strada si è letteralmente impennata con oltre seicento metri di dura salita, cui è seguita un’altrettanto impegnativa discesa, con la pioggia a rendere ulteriormente scivoloso il fondo già sconnesso. La seconda metà di gara è stata invece molto più scorrevole, soltanto con un breve strappo al penultimo chilometro a rompere il passo prima del finale in leggera discesa, ripercorrendo a ritroso il tratto iniziale.

306 i runner presenti.

Il calendario Ammazzainverno propone ora la Stranella di Gozzano di domenica 10 novembre, con ritrovo presso la Casa San Giuseppe – opera don Guanella.

Ordine di arrivo – 6,9 km
Uomini
1° Italo Quazzola
2° Federico Poletti
3° Ermes Zonca
4° Lorenzo Mo
5° Alessio Aleppo

Donne
1° Sara Filiberti
2° Adele Montonati
3° Monia Falanga
4° Silvia Signini
5° Francesca Ravarotto

Gruppi Ammazzainverno
1° G.S. La Cecca Borgomanero – 115
2° G.S. Castellania – 98
3° Podistica 2005 Cressa – 74
4° G.S. Paruzzaro – 68
5° Podistica Arona – 58