Per l’Atletica Valsesia ha partecipato Elvio Vinzio ottavo assoluto nella 14km
Runfas.it scrive:
Running e beneficienza spesso fanno rima. Questo anche grazie ad associazioni come Circuito Viola, che da anni si occupa dell’organizzazione di corse podistiche a scopo benefico. Così è stato anche domenica 23 febbraio con il Piatto Trail di Lenta.
La corsa si è sviluppata, come dice il nome stesso, su un percorso pianeggiante e quasi totalmente sterrato che ha attraversato in lungo e in largo la natura tra il paese e gli argini del fiume Sesia, prima di riportare al centro sportivo dove aveva preso il via.
Oltre al minigiro e al nordic walking, due sono state le distanze proposte: una breve da 7km ed una più lunga da 14km, della quale in molti hanno approfittato sfruttandola come allenamento in vista delle mezze maratone di primavera.
L’attività del Circuito Viola, finalizzata alla raccolta fondi per aiutare e sostenere le famiglie di bambini con patologie rare, nel mondo del running proseguirà domenica 29 marzo con l’organizzazione di una corsa podistica non competitiva di 10km con minigiro a Gattinara.
Ordine di arrivo – 14 km
Uomini
1° Hedi Chebbi
2° Marco Ghilardelli
3° Nicola Vaiana
Donne
1° n.d.
2° Loredana Ferrara
3° n.d.
Ordine di arrivo – 7 km
Uomini
1° Francesco Guglielmetti
2° Sergio Prolo
3° Silvio Gambetta
Donne
1° Anna Manara
2° Cristina Venturin
3° Sabrina Costa
Foto:
– Circuito Viola