Questa mattina, domenica 10 settembre a Borgosesia si è svolta la gara podistica “17° Trofeo Coop- Memorial Guglielmo Raviola”, a cui hanno partecipato 240 atleti.
Non c’è due senza tre. La conferma arriva da Borgosesia dove Giuseppe Abbaticola di San Maurizio d’Opaglio, già primo a Ghevio e poi a Gozzano in località Madonna di Luzzara, firma un tris di pregevole fattura. Il portacolori del team Frattini ha pure regalato un po’ di gratuita pubblicità ai suoi datori di lavoro i quali avranno senz’altro apprezzato. Sulle dolci ondulazioni di Borgosesa, prima e dopo Cadegatti, Abbatecola è andato come sempre molto forte stroncando anche la resistenza di un rivale quotato come Claudio Guglielmetti e poi Paolo Madrigano, Fabio Tartaglia e Damiano Gallaroti.
In campo femminile si è imposta la valsesiana Monica Coppo che soprattutto dalle sue parti difficilmente molla l’osso. Ne sa qualcosa la borgomanerese Annalisa Diaferia, brillante seconda precedendo Serena Sappa, Marisa Imazio e l’emergente Maria Muraro sempre più vicina alle orme del fratello maratoneta.
