25 agosto 2024 – Candelo (BI) – Corsa per la Casa dell’Autismo – Km. 6,5

2024.08.25-Vinzio-CandeloElvio Vinzio, a Candelo, partecitato alla gara non competitiva  denominata Corsa per la Casa dell’Autismo – Km. 6,5, classificandosi secondo assoluto.


NewsBiella.it scrive:

Un momento di festa ma anche di solidarietà che ormai si ripete da oltre 10 anni, quello andato in scena oggi, 25 agosto, attraverso una camminata ludico-motoria che ha visto la partecipazione di oltre 150 appassionati di tutte le età. L’evento, organizzato  da Angsa, Domus Laetitiae e Atletica Candelo, ha da sempre, l’obiettivo di raccogliere fondi a favore de La Casa per l’Autismo. Il percorso, con un bellissimo e facile tracciato di  6,5 km , è da sempre  una piacevole passeggiata tra le strade di Candelo; inoltre, per i più piccoli, era  previsto un percorso protetto di 600 metri, garantendo un’esperienza sicura e divertente. Soddisfatta la Presidente  A:N:G:S:A. Biella  Daniela Oioli: “Felici di ospitare degli sportivi nella nostra casa, sempre aperta a tutti. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere fondi per una struttura che si occupa delle persone affette da autismo e anche quello di far si che sia sempre più conosciuta e partecipata. Organizzare una camminata di questo tipo, ci ha dato l’opportunità di far entrare da noi tantissime persone e portarle a conoscenza della nostra casa”

Tra i runner, anche se si trattava di una non competitiva, tanta voglia di correre, registrando all’arrivo, primo Marco Gulmini, seguito da Elvio Vinzio e Marco Deusebio, mentre per le donne, prima Francesca Remus, seguita da Valentina Boffa e Anna Vannelli.

Related Images: