Alla corsa serale del circuito Gamba d’Oro che si è disputata a Cressa, ha partecipato Andrea Brumana che arriva in terza posizione..
Runfast.it scrive:
Venerdì 29 luglio a Cressa è andata in scena la Camminata di San Prospero, appuntamento numero trentanove del calendario Gamba d’Oro 2022.
Grande, come sempre, il lavoro della Podistica 2005 che, anche in questa occasione, si è adoperata per disegnare un percorso inedito, presidiato da un gran numero dei suoi runner che, per una sera, hanno rinunciato alla corsa per prestare il loro servizio nella gara di casa.
La prima parte, leggermente a salire ma al contempo molto scorrevole grazie ai lunghi rettilinei in asfalto, ha portato verso nord fino a sottopassare l’autostrada A26; da qui si è passato allo sterrato nel sottobosco, con la strada che si è impennata per arrivare al punto più alto, questa volta un cavalcavia sopra l’autostrada stessa. Proseguendo per boschi e vigneti si è quindi iniziato a scendere verso il traguardo, dove solo un paio di strappetti hanno rotto il ritmo di questa lunga volata.
Come sempre, in questo agosto la Gamba d’Oro va in vacanza e dà appuntamento a tutti i runner per venerdì 26 con la corsa di Bolzano Novarese. Nel frattempo, il calendario locale insolitamente scarno propone la sola Camminata di San Lorenzo a Gozzano lunedì 8 agosto, mentre per chi volesse andare fuori provincia segnaliamo il Tour di Carcoforo domenica 21 oppure il calendario VCO in corsa che, nonostante la defezione della Baceno-Devero-Crampiolo, rimane ugualmente intenso per tutto il mese.
Ordine di arrivo Camminata di San Prospero – 7,0 km
Uomini
1° Claudio Guglielmetti
2° Marco Gattoni
3° Andrea Brumana
4° Marco Bellucco
5° Christian Mattachini
Donne
1° Federica Cerutti
2° Virginia Bacchetta
3° Barbara Pollastro
4° Erika Tullio
5° Annalisa Diaferia
Puoi consultare le foto della competizione a questo link sul sito sentierisantantonino.com
