Runfast.it scrive:
Dopo la “domenicale” dello scorso marzo, la Gamba d’Oro è tornata a Montrigiasco, piccola frazione collinare di Arona, per la trentaquattresima tappa del 2018.
Percorso inedito rispetto al passato. Dopo un primo chilometro “di lancio” tra i vicoli acciottolati del centro abitato e passaggio di nuovo dal punto di partenza, la corsa è entrata nel vivo.
I successivi due chilometri di discesa sempre più ripida hanno portato a sconfinare nella vicina Paruzzaro, più precisamente in regione Sant’Eufemia.
Da qui, come previsto, è incominciata la risalita con due chilometri tra i boschi a pendenza quasi costante e gli ultimi 900 metri un po’ più leggeri in vista dell’arrivo.
Delusione sul finale, per molti partecipanti, l’aver percorso quasi trecento metri in più a causa di un bivio segnalato in maniera ambigua e non presidiato.
Ordine di arrivo giro lungo – 6,0 km
Uomini
1° Andrea Medina
2° Andrea Brumana (Atl Valsesia)
3° Livio Saltarelli
4° Carlo Carlini
5° Daniele Vercelli
Donne
1° Gabriella Gallo
2° Annalisa Diaferia
3° Maria Muraro
4° Laura Beccaria
5° Patrizia Pacco
Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo
