22/04/2012 – 9° meeting interregionale Andrea Volpe

Domenica 22 aprile a Novara al campo d’atletica Andrea Gorla si è disputato il 9° meeting interregionale Andrea Volpe d’atletica leggera, nel quale brilla la medaglia d’oro della staffetta 4×100 Allievi femminile composta da Widad Drissy – Clara Sottile – Valentina Sulli – Elisabetta Mo con il tempo di 53’’69.

Medaglia d’argento e miglior prestazione italiana del 2012 per la staffetta 4×100 maschile Junior composta da Francesco Trova – Matteo Summa – Davide Sottile – Gabriele Fantini in 45’’16 e quarto posto per la seconda staffetta composta da Andrea Olmi – Giacomo Cerruti Rigozzo – Soufian Tantsift – Maurizio Fantini in 49’’35.

Buone prestazioni giungono dalle altre specialità, in evidenza nei 300 metri piani categoria Allieve Elisabetta Mo quarta di categoria e undicesima assoluta con il tempo di 45’’47, nel salto in alto Junior nono posto per Davide Sottile con 1,85 metri, nel salto in lungo quindicesima posizione per Gabriele Fantini con 5,50 metri e ventiduesimo posto per Andrea Olmi con un salto di 5 metri.

Nel getto del peso da 7,260 kg buona prestazione di Gabriele Fantini che si piazza al nono posto assoluto e secondo di categoria con la misura di 9,92 metri, Davide Sottile si piazza al dodicesimo posto assoluto e terzo di categoria Junior con un lancio di 9,62 metri, mentre Maurizio Fantini sempre nel peso si piazza al decimo posto assoluto e primo di categoria Allievi con la misura di 9,68 metri.

Sempre domenica 22 aprile allo Stadio Primo Nebiolo a Torino è andata in scena una riunione promozionale a carattere regionale d’atletica leggera a cui ha partecipato il nostro atleta Piero Presenti nei 2000 siepi allievi conquistando un discreto sesto posto con il tempo di 7’05’’9.

Related Images: