Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 2^ edizione del Balcone del Biellese Trail a Pettinengo che ha visto un numero Record di presenze in gara sulle 2 distanze, 442 iscritti.
Nella 8 Km si è imposto agevolmente Alessandro Mello Rella (Ugb) davanti a Marco Vacchini (Atl.Serenissima) e a Salvatore Saia (AS Gaglianico 1974).
Al femminile vince per i colori della società organizzatrice Elisa Travaglini (Gac Pettinengo) davanti a Rosetta La Delfa (AS Gaglianico 1974)e a Lavinia Mello Rella (Biella Running).
Senza storie la prova sui 21 Km dove si confermano ai vertici , ripetendo la vittoria 2014 Enzo Mersi (Atletica Monterosa) e Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana). Il biellese grande specialista della montagna e dei trail , Enzo Mersi (Atletica Monterosa) ha lasciato a debita distanza Maurizio Fenaroli (GS Ermenegildo Zegna) con il quale aveva chiuso appaiato la scorsa edizione; il bronzo è andato a Francesco Biano ( Atletica Palzola).
Solitaria anche la cavalcata nella prova femminile per la polacca di Torino Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana) che ha preceduto nettamente Barbara Cravello (ASD Trail Running) e Carla Corti (Alpstation Treal Team).
L’Atletica Valsesia era presente nella 21 Km con Rocco NAPOLI che conclude 42° assoluto maschile in 1:59.41.
Nella 8 Km hanno gareggiato Fausto AGLIOTTI che giunge 30° assoluto maschile in 0:48.54 mentre Fulvia DEMATTEI giunge 25^ assoluta femminile in 1:13.26.
Foto Biella&Dintorni


