11 agosto 2016 – Candelo – Sgambata di San Lorenzo – Km 7

2016.08.11 Candelo Finesso

                    Paolo Finesso

L’edizione 2016 della “Sgambata di San Lorenzo” fa il pienone di partecipanti: circa 330 al via con una ventina di bambini a correre il mini giro e una decina nel giro corto da 3 chilometri. Tutti gli altri hanno corso i circa 7.3 chilometri del percorso completo, misto asfalto/sterrato con una prima parte in discesa e il rientro in salita sino a piazza San Lorenzo. L’organizzazione è stata del Circolo Parrocchiale San Lorenzo in collaborazione con l’Atletica Candelo.

Ha vinto il valsesiano Paolo Finesso (Atl. Valsesia) al traguardo col tempo ufficioso da noi rilevato di 25 minuti e 43 secondi. Ha preceduto Valentino Osiliero del Gaglianico 74 arrivato in 27 minuti netti. Al terzo posto Denis Feruglio (Biella Running) si aggiudica una volata più che mai indiavolata col compagno di squadra Marco Deusebio: 27’14” il loro tempo.

Al quinto posto troviamo poi Fabio Bosio (libero), seguito da Roberto Sublimi (Biella Running) e da Eugenio Boggio Marzet (Gsa Pollone) a completare il nostro consueto podio da 7.

Tra le donne è la giovane promessa dell’Atletca Gaglianico Lucrezia Mancino a tagliare per prima il traguardo col tempo ufficioso di 30 minuti e 56 secondi. Al secondo posto Federica Poma dell’Olimpia Runners in 31’18”. Sul terzo gradino del podio un’altra atleta spesso in evidenza: la compagna di squadra Debhora Li Sacchi. Il nostro podio è da 5 per le donne: al quarto posto Elisa Diprè, da qualche giorno tesserata per l’Atletica Candelo, seguita da Eleonora Sarchi (Biella Running).

Hanno partecipato anche Silvano Zonca e Fulvia Demattei.

Fonte e foto: www.biellacronaca.it/

Related Images: