6 maggio 2017 – Valle San Nicolao – “Camminata di Valle San Nicolao”

2017.05.06 San Nicolao Vinzio-FinessoRunning in the rain. Correndo sotto la pioggia. Il richiamo della corsa (e del Gran Prix Uisp) è forte e nonostante il più classico tempo da lupi biellese, una ottantina di runners hanno preso parte oggi alla “Camminata di Valle San Nicolao”, corsa non competitiva organizzata dalla Parrocchia di Valle San Nicolao in collaborazione con l’amministrazione comunale e tutte le associazioni del paese.
Tutto perfetto nella gestione, con Giancarlo Bruera che ha atteso tutti i concorrenti al traguardo sotto la pioggia, invitandoli poi al rinfresco al caldo. A seguire tanti premi a sorteggio per i partecipanti che sono andati quasi tutti a casa con un regalo dell’organizzazione oltre al pacco di pasta dato in dono al momento dell’iscrizione.

Il più veloce al traguardo è stato Elvio Vinzio, portacolori dell’Atletica Valsesia, seguito a pochi metri dal compagno di squadra Paolo Finesso e dal triverese Carlo Torello Viera (Genzianella). Tra i top 10 troviamo poi nell’ordine: Marco Deusebio (Biella Running), Fabio Trivero (Gaglianico 74), Massimo Ferrante, Maurizio Cortese (Biella Running), Tiziano Berra (Atl. Candelo) e Massimo Devivo (Atl. Candelo) e Omar Zanetti (Gaglianico 74) questi due arrivati insieme.

Tra le donne ha chiuso al primo posto Rosetta La Delfa del Gaglianico 74, davanti a Rosalba Brera Molinaro (Gsa Pollone) e a Cecilia Corniati (libera). A seguire Milena Foglio Stobbia (Olimpia Runners), Maria Enrica Tosi (Biella Running) e Veronica Grosu (Atl. Candelo).

Prima dell’avvio dei runners, una ventina di camminatori hanno affrontato lo stesso percorso: come previsto dal regolamento anche loro ottengono punti per il Gran Prix delle non competitive che, in quanto tale, premia la partecipazione e non la classifica.
All’evento ha presenziato anche Luigi De Gobbi, vicepresidente della Uisp di Biella, ente di promozione sportiva che aveva in calendario questa corsa e che in questo periodo si sta ritagliando notevole spazio nelle manifestazioni locali ottenendo consensi tra i runners.

fonte e foto by BiellaCronaca

Related Images: