22 giugno 2021 – Novara – Gran Prix Podistico Città di Novara – 1^ tappa

Per l’Atletica Valsesia hanno partecipato: Andrea Brumana che arriva 4° mentre Elvio Vinzio arriva 16°.

Runfast.it scrive:

Martedì 22 giugno è ripartito il Gran Prix Podistico Città di Novara. Dopo un 2020 in cui i runner più affezionati si sono sfidati a distanza in gare virtuali, in questo 2021 il Deejay Running Team capitanato da Alessandro Negri ha finalmente potuto tornare ad organizzare una serie di gare “reali”. Invariato il format rispetto agli scorsi anni, con sei tappe su percorso di circa 6 chilometri sparse nei vari quartieri cittadini.

Starter d’eccezione per questa prima prova è stato il sindaco Alessandro Canelli.

La location di ritrovo è stato un luogo ben noto agli sportivi novaresi, ovvero il punto vendita Decathlon di corso Milano. Il percorso, lungo quasi 7,5 chilometri come annunciato poco prima del via, è stato un anello ricavato su strade sterrate tra le risaie della periferia est del capoluogo gaudenziano, con tre cavalcavia a fare da elemento di difficoltà, oltre al vento in alcuni tratti molto intenso.

Grande la soddisfazione tra tutti i circa 200 presenti e tanta la gioia per essersi finalmente ritrovati in una gara serale nella nostra provincia dopo tanto tempo.Le migliori scarpe per correre la mezza maratona

Risultati Gran Prix Novara – prima tappa

Ordine di arrivo 7,5 km

Uomini
1° Federico Scabini
2° Salah Ouyat
3° Emanuele Ladetto
4° Andrea Brumana
5° Federico Poletti

Donne
1° Monica Moia
2° Fulvia Corbella
3° Mara Dellavecchia
4° Federica Gambaro
5° Valeria Gabriele

Ecco la classifica completa della prima tappa del Gran Prix Podistico Città di Novara. Puoi consultare le foto della competizione a questo link Antonini Foto.