26 giugno 2021 – Biella – 17° Meeting Nazionale Gomitolo di Lana

Ignazio Pirrone ha corso i 3000 metri in pista con il tempo di 10m 23s 66c, classificandosi 28° assoluto e 2° della categoria SM40.

NewsBiella.it scrive:

Sabato 26 giugno è andato in scena uno dei grandi eventi biellesi di atletica su pista, il Meeting Nazionale Gomitolo di Lana sotto l’egida della Fidal regionale. L’evento, che si è tenuto presso lo Stadio La Marmora di Biella,  organizzato dal  Bugella Sport, ha registrato circa 450 partecipanti   e prevedeva le categorie Ragazzi, Cadetti, Juniores, Promesse, Master e Seniores, sia maschile che femminile.

Davanti ad un pubblico di 300 persone  rigorosamente accreditato in base alle norme anti covid e con temperature estive, atleti provenienti da tutto il nord-Italia si sono dati battaglia per i titoli nelle varie categorie. Matilde Bonino della Stronese ha dato il meglio di sè nei  3000 risultando migliore biellese. Soddisfatto Vichy Meliga, vice presidente del Bugella e curatore dell’organizzazione che ha apprezzato le parole di  Daniele Scudellaro, presidente provinciale Fidal  per un’organizzazione precisa e puntuale e la presenza di Clelia Zola presidente Fidal regionale . 

All’interno dell’evento era presente anche il trofeo Silvano Biscuola, nella 1000 cadetti e cadette e da segnalare la partecipazione della categoria Fispes  vinta da Rizzi Gaia della G.S. non vedenti Milano.

Clicca qui per le classifiche