07 settembre 2013 – Santhià – 12° Verdeatletica

Buon rientro alle gare dopo la sosta agostana per i nostri atleti che sabato a Santhià hanno partecipato al 12° Verdeatletica 6° Trofeo Bracco Giovani & Sport – 4° Memorial G. Rufino, una manifestazione regionale FIDAL e organizzata dalle società Atl. Ivrea – Atl. Canavesana – Atl. Pont Donnas – Santhià.

Dopo i risultati odierni, il tecnico Massimo Morello si dice soddisfatto del grado di preparazione raggiunto dagli atleti e proseguirà la preparazione con il terzo step degli allenamenti.

La miglior prestazione individuale è stata ottenuta da Matteo Summa vincendo la gara del giavellotto da 700 grammi categoria Allievi con la misura di 52,28 metri che lo pone al 15° posto nella classifica nazionale delle migliori prestazioni stagionale e al 2° posto in quella piemontese.

Nella categoria Junior da segnalare le prestazioni di Davide Sottile che, dopo l’infortunio alla caviglia, sta raggiungendo le sue migliori prestazioni, classificandosi al 2° posto nel giavellotto da 800 grammi con la misura di 54,42 e nel salto in alto dove si classifica al 3° posto con la misura di 1,88 metri.

Al femminile registriamo le ottime prestazioni delle ragazze della categoria Cadetti nei 300 metri piani con Elisa Migheli che si classifica al settimo posto con il tempo di 46’’70 e di Silvia Naso al decimo posto con il tempo di 49’’19 realizzando tutte e due i nuovi primati personali.

Conclusa la gara dei 300 metri Elisa Migheli ha partecipato a quella del salto in lungo, e non avendo recuperato la fatica per lo scarso tempo a disposizione, conquista il 4° posto con la misura di 4,70 metri proponendosi alla prossima manifestazione di gareggiare solo nel salto in lungo e di superare la misura dei 5 metri che supera abbondantemente negli allenamenti.

Related Images: