11 maggio 2022 – Gattinara – Cuncordu e Sport

L’Atletica Valsesia, nella corsa di 7 km, è presente con Andrea Brumana 2° al traguardo mentre  Ermes Zonca arriva 5°.


Cuncordu.it scrive:

Tempo di bilanci per 20a edizione di Cuncordu e Sport, iniziata nel 2001 e interrotta solo per causa di forza maggiore nel 2020 e nel 2021, che ha visto la presenza di un centinaio di partecipanti, con lo start dato dalla Sindaca di GattinaraMaria Vittoria Casazza.

Per la parte corsa, Il più veloce è stato Nicolò Fontana (G.S. Fulgor Prato Sesia) che ha chiuso il percorso della Free RUN di 6,55 Km in 22’10” al ritmo di 3’23” al km. Subito dopo sono arrivati Andrea Brumana (Atletica Valsesia) e Federico Poletti (G.S. Fulgor Prato Sesia).

Mentre tra le donne, la prima arrivata nella Free RUN è stata Giulia Guglielmetti (G.S. Fulgor Prato Sesia), seguita dalla gattinarese Michelle Gnoato (Sport Project VCO) e poi Giorgia Guglielmetti (G.S. Fulgor Prato Sesia).

Primo arrivato di origine sarda è stato Francesco Orrù (GattiRunners), mentre il primo gattinarese è stato Andrea Cerchier (G.S. Fulgor e GattiRunners), mentre Michelle Gnoato (Sport Project VCO) è stata la prima gattinarese, tutti premiati dal Vice Sindaco di Gattinara Daniele Baglione.