15 maggio 2022 – Borgosesia – 1° Trofeo Città di Borgosesia – Gamba d’Oro

Per l’Atletica Valsesia erano presenti per il giro lungo di 10,4 km: Giacomo Soster, Elvio Vinzio, Gianni Sappa, Maurizio Schepis, Duilio Borsoi, Attilio Galli.

Nel minigiro di 2 km Luca Balsarini ha vinto mentre Alessandro Puozzo arriva 3°. 


Runfast.it scrive: 

Domenica 15 maggio, la Gamba d’Oro ha di nuovo sconfinato dalla provincia di Novara andando a toccare la città di Borgosesia.

Dalla partenza nel centrale parco Magni, proprio in riva al Sesia che qui, con il suo corso rallentato da una diga poco più a valle, appare più simile ad un lago, la strada ha subito iniziato a salire fino all’inizio del quarto chilometro in frazione Cadegatti. Da qui una lunga discesa a tornanti ha riportato ad una quota più vicina a quella iniziale; la seconda metà gara, pur priva di asperità, è comunque stata condizionata dal grande sforzo fin lì profuso dai runner, oltre che dal caldo che, anche alle porte della Valsesia, si è fatto sentire con intensità crescente.

Dalla prossima settimana il calendario Gamba d’Oro 2022 inizierà a proporre corse serali anche al mercoledì: la prima è in programma per il 18 maggio a Santa Croce di Borgomanero, presso la sede della C.R.I.

Ordine di arrivo 10,4 km

Uomini
1° Alessandro Gornati
2° Christian Agnolin
3° Andrea Perinato
4° Alan Piletta Massaro
5° Alessio Aleppo

Donne
1° Monica Coppo
2° Sofi Canetta
3° Chiara Dalla Longa
4° Monia Falanga
5° Serena Sappa

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook