13 maggio 2022 – Invorio Superiore – Trofeo bar H – Gamba d’oro

Alla corsa serale del circuito Gamba d’Oro che si è disputata a Invorio, ha partecipato Andrea Brumana che arriva in 2^ posizione.


Runfast.it scrive: 

Venerdì 13 maggio la Gamba d’Oro ha visto svolgersi la tredicesima tappa del calendario 2022. Ad ospitarla è stata la frazione di Invorio Superiore.

Solitamente questa corsa era parte del calendario mattutino Ammazzainverno; diventata parte della Gamba d’Oro da quest’anno, per mantenere le distanze del tradizionale percorso, è quindi diventata una serale.

Nonostante la nuova collocazione oraria, ha però mantenuto tutte le caratteristiche tanto apprezzate dai partecipanti: dopo un tratto iniziale di lancio nella zona industriale, si è abbandonato lasciato l’asfalto per addentrarsi nei boschi su un tracciato “mangia e bevi” discretamente impegnativo ma molto vario e mai banale.

In questo senso va ricordato il grande lavoro degli organizzatori della squadra AIB “Luigi Cerutti”, sempre impegnata nell’opera di ripristino, mantenimento e pulizia dei sentieri per presentarli nelle migliori condizioni possibili.

Domenica 15 maggio la Gamba d’Oro 2022 torna con l’appuntamento di Borgosesia.

Ordine di arrivo 6,7 km

Uomini
1° Luca Medina
2° Andrea Brumana
3° Giovanni Marongi
4° Stefano Piana
5° Luca Guglielmi

Donne
1° Silvia Signini
2° Monica Moia
3° Michelle Gnoato
4° Crystal Medina
5° Federica Cerutti

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook