4 settembre 2022 – Maggiora – Le colline di Maggiora – Gamba d’Oro

Alla corsa del circuito Gamba d’Oro che si è disputata a Maggiora, ha partecipato Andrea Bertarello.


Runfast.it scrive:

Domenica 4 settembreMaggiora ha ospitato per la terza volta in stagione un appuntamento della Gamba d’Oro 2022, andando ad aprire il penultimo mese del calendario.

L’organizzazione, come già lo scorso aprile, è stata curata dalla Pro Loco, impegnata ad offrire ai runner le migliori condizioni possibili. Oltre al percorso ripulito alla perfezione, ad ogni incrocio o punto critico era presente un addetto segnalatore a presidiarne tutti i dieci chilometri di sviluppo.

Il nome della corsa, Le colline di Maggiora, già lasciava intendere che si sarebbe trattato di un tracciato impegnativo e ricco di sterrato e così è stato: dopo i primi due chilometri di lancio con un anello nel centro storico si è poi passati all’offroad con un continuo alternarsi di strade e sentieri tra le colline dei motti Valauta e Portula, discendendo in località Pragiarolo, poi Santa Caterina, e risalendo per l’arrivo dal sentiero del croso Cadano.

Tutti soddisfatti i 294 partecipanti che, con il ritorno delle gare, stanno man mano ritrovando la condizione migliore dopo la pausa estiva.

Le attività sportive di Maggiora non si fermano, con il Campionato Mondiale Motocross Vintage che andrà in scena domenica prossima, 11 settembre, mentre la Gamba d’Oro propone l’inedito di Alzate di Momo.
 

Risultati Le colline di Maggiora 2022

Ordine di arrivo 10,0 km

Uomini
1° Christian Mattachini
2° Andrea Masiero
3° Emanuele Poggia
4° Andrea Massetti
5° Leonardo Fasola

Donne
1° Monica Coppo
2° Sanda Opayets
3° Maria Muraro
4° Erika Vassallo
5° Angela Genchi

Related Images: