14/04/2013, Biella. Domenica 14 aprile si è svolta la 11^ Biella-Graglia Santuario. Dopo tante intemperie finalmente è arrivata la primavera, sole e temperatura intorno ai 20 °C, condizioni ideali per correre e migliorare i propri best-time.
La gara, organizzata dall’AS Gaglianico 74 e inserita nel calendario regionale FIDAL , ha visto al via 253 concorrenti, pronti a sfidarsi su un percorso di 11.3 km, per lo più in salita.
Partenza, come da tradizione, dalla centrale via Lamarmora, attraversando poi i comuni di Occhieppo Inferiore e Camburzano, prima di iniziare l’ascesa verso il Santuario di Graglia, percorrendo le rive di Muzzano.
La vittoria è andata ad Alberto Accattino, dell’U.G. Biella, in campo maschile, per le donne ha trionfato Viviana Vellati dell’Atletica Candelo.
Per la nostra società ha gareggiato Bellardita Gaetano, che si è classificato 85mo assoluto e 9° categoria SM, con il tempo di 58’06”. Da segnalare la vittoria nella classifica per società del G.S.A. Valsesia.
