Elvio Vinzio ha partecipato alla corsa podistica I 4 Cantoni, percorso di 6 km, arrivando 6° assoluto e 1° di categoria SM55.
Biocorrendo.it scrive:
Sono Francesco Guglielmetti e Inna Tomasova i migliori de I Quattro Cantoni di Asigliano Vercellese. La storica corsa dei buoi domenica, martedì quella dei podisti.
La festa patronale di Asigliano Vercellese ha chiuso il sipario ieri sera con la 13^ edizione della Corsa Podistica I 4 Cantoni. 6 giorni di attività fittissime tra momenti religiosi, ludici, di ricorrenze storiche, ma soprattutto con la 588^ edizione della corsa dei buoi (per saperne di più Corsa dei buoi, andata in scena domenica scorsa, che la tradizione vuole essere legata al voto fatto nel XV secolo a San Vittore per l’uscita dalla peste e, come in tutte le feste di paese, non è mancata la sfera culinaria.
Alla regia il Comitato folkloristico asiglianese, ma per la podistica di questa sera, il supporto tecnico, è stato a cura del G.P. Trinese che peraltro vi aspetta venerdì sera per la 3^ edizione de la I 5000 di Trino per 5 km certificati Fidal nel centro cittadino.
