Cavaglià (vc), 18 novembre. Francesca Ravarotto Campionessa Provinciale.
18/11/2012, Cavaglià. Si è svolta ieri mattina la seconda edizione del “Cross Autunnale” manifestazione organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica Olimpia Runners vc060, valevole come Campionato Provinciale Individuale di Cross per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschile e femminile.
Nonostante una giornata caratterizzata da una temperatura invernale, la manifestazione ha registrato alla partenza oltre 130 atleti giunti da tutta la regione.
Per i colori dell’Atletica Valsesia da incorniciare la bella vittoria di Francesca Ravarotto nella categoria Seniores Femminile che le vale la medaglia d’oro con titolo di Campionessa Provinciale 2012, mentre di rilievo la prestazione di Fulvia Demattei che si classifica al diciannovesimo posto della classifica assoluta e al secondo posto della categoria MF50.
Al maschile nella categoria assoluta buone le prove di Ermes Zonca che si classifica all’ottavo posto e primo posto della categoria PM, di Sergio Belli che si classifica al venticinquesimo posto e quinto posto della categoria SM e infine Silvano Zonca che si piazza al quarantacinquesimo posto della classifica assoluta e seconda nella categoria MM55.
Nelle categorie giovanili bella prestazione di Nicolò Braghin nella categoria Ragazzi che conquista un ottimo secondo posto, mentre nella categorie Esordienti i nostri ragazzi che sono tutti alla prima esperienza nelle corse campestri, Marco Crivelli sale subito sul terzo gradino del podio nella categoria Esordienti M, nella categoria Esordienti BCF ottimo quinto posto di Martina Ferro, al maschile la classifica vede all’ottavo posto Christian Buora, al nono posto c’è Nadir Drissy e all’undicesimo posto si classifica Mattia Ferro.
Nella classifica delle società numerose l’Atletica Valsesia si piazza al quinto posto.
