Per l’Atletica Valsesia gareggia Andrea Brumana arrivando primo al traguardo.
Runfast.it scrive:
Ad aprire il mese di giugno della Gamba d’Oro è stata la serale andata in scena mercoledì 5 a Fondotoce, organizzata dal locale Gruppo Sportivo. È stata, questa, una delle novità inserite in questo calendario 2019, nonché l’unica tappa prevista nella provincia del VCO.
Probabilmente penalizzata dalla distanza rispetto ai luoghi più battuti dalla Gamba d’Oro, ed anche dalla collocazione infrasettimanale, la corsa di Fondotoce ha visto al via soltanto 261 runner, molti meno di quanti avrebbe meritato.
Il percorso è infatti stato un “piattone” nella riserva naturale che si trova ale porte di Verbania, arrivando a costeggiare il lago di Mergozzo per poi fare ritorno verso il lago Maggiore seguendo il corso del fiume Toce per un totale di 7,8 chilometri di lunghezza.
Il prossimo appuntamento con la Gamba d’Oro è per venerdì 7 giugno a Prato Sesia.
Ordine di arrivo Gamba d’Oro – 7,6 km
Uomini
1° Andrea Brumana
2° Alessio Lomazzi
3° Paolo Ferrigato
4° Francesco Pizzi
5° Stefano Cerlini
Donne
1° Antonella Pangallo
2° Lara Crivelli
3° Chiara De Stefani
4° Maura Ticozzi
5° Michela Zanetti
Ordine di arrivo minigiro – 1,5 km
Ragazzi 2005/2009
1° Valentino Rinaldi
2° Elia Mattioli
Ragazze 2005/2009
1° Crystal Medina
2° Chiara Oliveto
3° Annalisa Mattioli
Bambini dal 2010
1° Nicola Laghezza
Foto dell’evento:
– Gamba d’Oro
